174 militari per un totale di 87 pattuglie automontate delle Stazioni Carabinieri e dei Nuclei Operativi e Radiomobile. Controllati 278 veicoli e 625 persone nonché 61 esercizi pubblici.
Nel corso delle operazioni di controllo alla circolazione stradale e dei cittadini a piedi sono state elevate 15 contravvenzioni al Codice della Strada e segnalate 2 persone alla Prefettura perché trovate in possesso di sostanza stupefacente. I controlli con l’etilometro hanno anche permesso di prevenire l’eccessivo uso ed abuso di alcolici, responsabile del maggior numero di incidenti stradali in particolar modo durante i finesettimana.
I Carabinieri hanno anche arrestato una persona per resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale e denunciato 2 persone per furto e una per guida in stato di ebbrezza.
Sono i “numeri” del servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro la persona e il patrimonio, effettuato dai militari del Comando Provinciale Carabinieri di Pistoia. L’attività, che ha coinvolto le giornate del 15, 16 e 17 agosto, ha consentito il regolare svolgimento delle giornate di festa permettendo a tutti i cittadini di trascorrerle in tranquillità e sicurezza.