Prenderanno il via nei primi giorni di settembre i lavori, nella Chiesa della Sacra Famiglia di Alberghi, per la posa in opera di due affreschi nelle lunette laterali interne dell’edificio religioso.
Gli affreschi, che hanno come tema l’Annunciazione e la Natività, sono realizzati dal Maestro pesciatino Franco Del Sarto.
I bozzetti dei due affreschi furono commissionati più di dieci anni fa dal Parroco del Castellare di allora Don Stefano Salucci, ma per motivi economici non furono presi in considerazione.
Grazie all’interessamento di alcuni parrocchiani, la Commissione Pastorale ha ritenuto di riprendere in mano l’iniziativa che, dopo il nuovo benestare della Commissione Beni Culturali ed Artistici della Diocesi, della Soprintendenza di Firenze e non ultima l’accoglimento della domanda di contributo finanziario da parte della Banca di Pescia e Cascina, finalmente muoverà i primi passi prossimamente.
Del Sarto inizierà l’Annunciazione della lunetta sinistra della parete interna della Chiesa, a seguire nella lunetta opposta la Natività.
L’inaugurazione è prevista per dicembre 2025.


Dillo ai tuoi amici
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.