MAURIZIO AVERSA sulla passerella. “Fondi dirottati, sarà in acciaio”

In merito alla questione della passerella pedonale che collega via degli Orti e piazza Anzilotti LEGGI PONTICELLO DELLA DISCORDIA, è intervenuto l’assessore all’ambiente, alla mobilità e ai trasporti del Comune di Pescia, Maurizio Aversa.

“Voglio innanzitutto rassicurare tutti i cittadini circa il progetto di ripristino della passerella pedonale, progetto già in fase di avanzamento. In occasione della seduta del Consiglio Comunale del 19 maggio scorso, rispondendo ad una interrogazione, ebbi a dire che la passerella pedonale stava certamente a cuore all’Amministrazione Comunale e che stavamo già lavorando per il ripristino della stessa, avendo individuato le risorse per i lavori”.

“Purtroppo – prosegue l’assessore – a causa degli eventi alluvionali dei mesi scorsi, ci siamo visti costretti a dirottare i fondi per una serie di lavori in somma urgenza; questo non ci impedirà comunque di realizzare a breve il progetto che sto seguendo a stretto contatto con gli uffici, per garantire un positivo risultato nel più breve tempo possibile”.

“Voglio pertanto confermare – aggiunge Aversa – che il nostro impegno per la realizzazione della passerella pedonale di via degli Orti è una priorità, così come siamo determinati a migliorare la sicurezza e la qualità della vita per tutti i cittadini di Pescia. Sarà nostra cura tenere informata la cittadinanza sugli sviluppi del progetto, rassicurando tutti sul fatto che la nuova passerella sarà realizzata in acciaio e non più in legno, con garanzie di durata per il futuro“.

Ben vengano le firme – conclude – data l’importanza della passerella, ma garantisco che il lavoro della nostra amministrazione per risolvere il problema si è avviato tempestivamente, ovvero da quando si sono presentati i primi problemi strutturali”.