Dopo aver accompagnato gli studenti delle classi 5BL e 5AL del Liceo Artistico Berlinghieri di Pescia all’Esame di Stato, la professoressa Lorella Cardelli si prepara a un saluto che non è solo un congedo, ma un vero e proprio trionfo per i suoi ragazzi.
I risultati parlano chiaro: tantissimi i 100 ottenuti da Viola Zagni, Aurora Marraccini, Caterina Napoli, Renzo Disperati e Nicholas Brugioni. A coronare questo successo, ben due lodi di eccellenza per Giada Innocenti e Maria Giulia Fabbri. Questi incredibili esiti sono la testimonianza dell’impegno e della passione che la professoressa Cardelli ha saputo infondere nei suoi studenti e nelle sue studentesse.
Un addio, dunque che è una vera celebrazione di successi!
“Non avrei potuto desiderare degli studenti migliori –ha detto la docente- con un cuore grande e accogliente e tanta motivazione, esempio per tutti gli allievi dell’istituto. Sono fiera di tutti voi, della vostra determinazione e della passione che avete sempre messo in ogni progetto. E grazie di tutto l’affetto che mi avete sempre dimostrato . In questo momento di passaggio il pensiero va all’Istituto Sismondi-Pacinotti e al liceo artistico Bonaventura Berlinghieri, che sono stati la mia seconda casa per tanti anni, dal lontano 1986. Un ringraziamento speciale è rivolto alla dirigente scolastica dott ssa Oria Mechelli e ai suoi preziosi collaboratori, costante supporto nel corso degli anni. L’augurio più sincero va a tutti i futuri studenti: che possano trovare nell’ambiente scolastico lo stesso stimolo, la stessa guida e la stessa ispirazione che ho sempre cercato, insieme ai miei carissimi colleghi, di offrire loro. Saluto tutti, invitando i giovani allievi del mio caro Istituto a considerare la scuola come una comunità di cui saranno sempre i protagonisti principali”.