MASSIMO PORCIANI eletto nella Giunta Nazionale CIP. Il legame con Pescia

Giovedì 26 giugno Marco Giunio De Sanctis è stato eletto presidente del Comitato italiano Paralimpico (Cip). Succede a Luca Pancalli, a sua volta candidato alla presidenza del Coni.

De Sanctis, nella nuova Giunta del Cip ha nominato vice presidente vicario Massimo Porciani.

MASSIMO PORCIANI E LA CITTA’ DI PESCIA ►►► Porciani è da sempre vicino alla nostra città, anche per la speciale amicizia che lo lega a Gianluca Ghera (nella foto sotto), concittadino, nella giunta regionale del Cip e delegato regionale Fisdir, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali.

Porciani ha sostenuto la consegna dei premi assegnati dal Comitato Italiano Paralimpico e dal Comitato Italiano Paralimpico Toscana a 56 tra atleti, tecnici e dirigenti delle Federazioni Sportive che si erano distinti nel 2024 in competizioni internazionali. La premiazione si era svolta nel dicembre 2024 a Pescia. Tra i premiati anche i 13 atleti e gli 11 tecnici toscani che avevano partecipato alle Paralimpiadi di Parigi 2024.

Ha sostenuto con entusiasmo l’US Pescia nella costituzione della squadra di calcio a cinque composta da ragazzi con disabilità intellettive relazionali