BABY GANG. Irruzione nella sede del Rione e a Parco Valch. “Grande scompiglio, sassaiola”

“Eravamo in sede, come quasi ogni sera in questo periodo. Era in corso una riunione del consiglio direttivo per decidere sui prossimi impegni del Rione. Il Palio degli Arcieri è ormai imminente…”.

E’ la testimonianza di uno dei membri del Rione San Michele.

I FATTI ►►► clicca qui

“Il cancello era aperto e la porta che conduce ai locali del Rione era socchiusa in attesa dell’arrivo di altri volontari. Ad un tratto abbiamo sentito urla e schiamazzi. La scuola è finita, pensavamo ad una goliardata, fino a quando però quei giovanotti non ce li siamo trovati dentro. Così siamo intervenuti temendo che potessero danneggiare le attrezzature che sono custodite…”.

Il gruppo si era intanto dileguato, qualcuno dei bastraoni si stava dirigendo verso Valchiusa… .

“Siamo usciti in strada, alle finestre c’erano tantissimi residenti, presi di mira dai giovani con offese, urla e scherni”. Per lo più temevano che il gruppo potesse danneggiare le auto in sosta.

Gli scalmanati hanno preso di mira anche Parco Valch a Valchiusa che nelle sere scorse ha ospitato una festa dei maturandi del Liceo Lorenzini. Si sono introdotti urlando alla festa , sono stati allontanati dagli organizzatori e poi rientrati sfondando un cancello esterno su via della Fiaba. Hanno poi tirato dall’alto sassi su chi stava festeggiando.

Sull’episodio stanno indagando le forze dell’ordine avvalendosi anche delle telecamere pubbliche e private per individuare gli autori.