NICCOLAI CONTRO il Ministro Valditara. “Sblocchi i fondi per il Lorenzini”

Il Governo proceda con la massima tempestività alla disposizione della programmazione nazionale in materia di edilizia scolastica, al fine di rispondere alle necessità degli enti locali: senza queste risorse comuni e province non possono fare neanche i normali interventi di manutenzione nelle scuole, figuriamoci le nuove costruzioni o la messa in sicurezza e ri-ammodernamento degli edifici. Per il territorio pistoiese posso citare ad esempio il Lorenzini di Pescia e il nuovo Forti a Monsummano per quanto riguarda nuovi edifici ma potrei continuare con la quantità industriale di interventi di cui hanno bisogno le scuole superiori e non solo”.
Questo un passaggio dell’illustrazione da parte del Consigliere regionale del Partito Democratico Marco Niccolai di una mozione sugli interventi di edilizia scolastica e relative risorse da parte del Governo. La mozione è stata approvata con 21 voti favorevoli, 2 astenuti e nessun contrario.
“L’assessora all’istruzione Alessandra Nardini da anni pone la questione in Conferenza Stato Regioni ma dal Ministro Valditara silenzio, questo è inaccettabile”.