ARTISTA PESCIATINO selezionato alla London Art Biennale 2025

Claudio Stefanelli, artista contemporaneo di Pescia, è stato selezionato per la London Art Biennale 2025, uno degli eventi artistici internazionali più prestigiosi del Regno Unito che si terrà dal 16 al 20 luglio 2025 presso il Chelsea Old Town Hall.

La Biennale celebra la sua VII edizione, presentando 350 talenti creativi provenienti da 60 nazioni ed è organizzata in collaborazione con la storica Gagliardi Gallery di Londra, un’istituzione culturale di lunga data a Chelsea.

L’evento è curato da una giuria internazionale guidata da Peter Gagliardi e presenta opere di livello museale che spaziano tra pittura, scultura, fotografia, installazione e con un’attenzione particolare all’eccellenza artistica e all’innovazione.

Claudio Stefanelli esporrà “Astrafigurazione in blu“, un’opera su tela con tecnica mista che esplora con sapienti colorazioni a velatura un mondo sconosciuto che scaturisce dal subconscio.

CLAUDIO STEFANELLI ►►► Claudio Stefanelli è un artista con sede a Pescia. I suoi lavori sono noti perchè elaborati dopo una lunga ricerca artistica che lentamente si evolve a partire dall’espressione figurativa. L’opera che sarà presentatta a Londra è un dipinto su tela ma predilige anche operare su pannello OSB.