“Siamo un gruppo di amici, la nostra forza. Il pubblico amico domenica ci darà un grande aiuto”

I play off entrano nel vivo, questa è la settimana che porterà la Cestistica Pescia ad affrontare in semifinale la Libertas Lucca al meglio delle tre sfide; gara 1 domenica 18 alle 18 al PalaBorelli.
La vincente incontrerà in finale una tra Cerretese e Sei Rose Rosignano.
Con il giovane talento pesciatino Michelangelo Ghera abbiamo tirato un bilancio della stagione.

<Stagione più che positiva come dimostra il secondo posto nonostante qualche scivolone qua e là ma siamo stati bravi a rimanere tranquilli e superare i periodi difficili dati da partite perse e infortuni vari – ha commentato Ghera>.

Secondo play off consecutivo. Quale è la forza e il segreto della squadra?
<Prima di tutto siamo un gruppo di amici che si diverte in spogliatoio ancor prima di entrare in campo e questo credo che debba essere la nostra forza anche durante i playoff. Durante tutto il campionato abbiamo dimostrato di poter fare grandi partite se giochiamo con lucidità e voglia di lottare e, nonostante un finale di stagione dove grazie alla certezza matematica del secondo posto ci siamo un po’ rilassati, l’inizio dei playoff è stato fantastico chiudendo la serie 2-0 portando a casa due partite toste senza mollare un secondo contro Carrara – ha continuato Michelangelo.

Domenica il PalaBorelli avrà il ruolo di sesto uomo.

<Adesso ci aspetta la semifinale che avrà inizio domenica prossima in casa dove speriamo di ripetersi e soprattutto poter contare sull’immenso pubblico di Pescia che è il nostro più grande orgoglio – ha concluso il giovane rossoverde>.