Durante una normale attività di controllo i Carabinieri della locale stazione hanno rinvenuto una bicicletta elettrica a pedalata assistita, in perfette condizioni, del valore di circa 2.000 euro, in stato di abbandono.
Dopo i primi accertamenti è emerso che la bici era stata rubata nel mese di novembre ad un giovane residente a Pescia, Marco, che l’aveva parcheggiata, pur togliendo le chiavi di accensione, per qualche ora in via Amendola mentre stava svolgendo attività di volontariato. Immediata la denuncia ai Carabinieri.
La bicicletta, a Marco, gliel’avevano relagata i suoi genitori ad agosto scorso per il suo 20esimo compleanno. Per il giovane, che non ha la patente, la bicicletta è al momento l’unico mezzo per muoversi in città, andare a lavoro e frequentare gli amici.
“Dopo così tanto tempo passato io e mio marito Mirko eravamo ormai certi di non poterla più ritrovare -ha detto la mamma di Marco, Paola-. Avevamo perso le speranze, tant’è che proprio in questi giorni ci stavamo informando per l’acquisto di un nuovo mezzo“. Ed invece, inaspettata, è giunta la notizia del ritrovamento. “Non sappiamo come ringraziare i Carabinieri di Pescia, anche per la sensibilità che hanno riservato a tutti noi”.
La bicicletta è stata rinvenuta nei pressi del palazzetto del Sport. I Carabinieri, c’è da immaginare, sono sulle tracce dell’autore del furto, anche grazie alle immagine che possano aver raccolto dalle telecamere di videosorveglianza pubblica e privata.