Bella iniziativa in occasione dell’8 marzo realizzata dai rappresentanti di istituto dell’Agrario “Anzilotti” Giulia Piccarozzi, Giovanni Accolti, Antonio Cirillo e Zoe Di Sessa; una serie di poster che resteranno affissi nei corridoi della scuola e che celebrano le donne della scienza di ogni epoca, da Marie Curie a Samantha Cristoforetti, da Rita Levi Montalcini a Rosalind Elsie Franklin.
<È doveroso – ha detto la preside dell’Anzilotti Alessia Bechelli, ricordare che le donne non sono state solo artiste, poetesse e romanziere, ma hanno dato un contributo fondamentale alla scienza, e spesso il loro lavoro non è stato adeguatamente riconosciuto, anzi, è stato sottovalutato. Questo progetto, che si inserisce nelle attività di valorizzazione delle STEM del nostro istituto, fa giustizia e celebra le loro straordinarie carriere>.
Oltre alla realizzazione dei poster, i ragazzi della III G “Biotecnologie sanitarie” hanno creato un podcast sulle donne della scienza che è disponibile sulla web radio della scuola, e sono stati donati alle docenti, al personale ATA e alla dirigente dei bellissimi mazzi di fiori gentilmente donati dall’azienda Orange Flowers di via Salvo d’Acquisto.