Con la prima intervista all’artista inglese Janina Veit Teuten, è iniziato nello scorso mese di dicembre il progetto Ex Tempore itinerante del Liceo Artistico Bonaventura Berlinghieri di Pescia.
Il progetto, coordinato dalla docente Cristina Brancoli, ha visto i ragazzi del Liceo Artistico Berlinghieri impegnati nelle fasi di conoscenza, intervista ed esecuzione del ritratto della pittrice nel suo studio pesciatino.
Jannina Veit Teuten, pittrice londinese classe 1939, laureatasi presso la Twickenam School of Art London e all’Accademia delle Belle Arte a Firenze, vive in Italia dal 1970 ed è conosciuta soprattutto per i 140 acquarelli realizzati nel progetto “Via Francigena“, partito da Canterbury e conclusosi a Roma.
Curato dalle docenti Cocchini e Grazzini con la preziosa partecipazione della docente Amendolia, il progetto Ex Tempore prevede altre quattro interviste a personaggi che hanno arricchito la città di Pescia, grazie alla loro personalità e al loro talento in ambito artistico.
Lo scopo di questo percorso è quello di far conoscere ai cittadini la storia degli artisti del territorio attraverso un montaggio delle interviste e una resa pittorica dei ritratti. Le studentesse e gli studenti coinvolti fanno parte delle classi 1AL, 1Bl, 3Bl e 4BCL, Indirizzo Arti Figurative.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.