Diego, il cordoglio dell’Associazione Carabinieri e del Sindaco

Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI PER ISCRIVERTI al canale WhatsApp de Il Cittadino

Una di quelle notizie che “nessuno di noi avrebbe mai voluto leggere”. Comincia così la nota della sezione di Pescia dell’Associazione Nazionale Carabinieri. “Molti sono stati i servizi nel periodo di emergenza epidemiologica e successivamente che abbiamo eseguito a contatto con lui e altro personale del locale Commissariato di Pescia. Mancherà la sua gentilezza, il suo sarcasmo e la sua professionalità”.

“Ciao Diego”, ha scritto invece il sindaco Riccardo Franchi. “Diego era un poliziotto che conosceva molto bene il territorio. In città era apprezzato per la disponibilità e l’empatia che metteva nel proprio lavoro.
Non ci sono parole per alleviare il dolore della famiglia alla quale ci stringiamo forte come Amministrazione Comunale”.

I FATTI          Malore improvviso. Vani i tentativi di rianimazione

Diego Dino Guida, poliziotto in servizio al Commissariato di Pescia dal 1991, è deceduto nella serata di mercoledì per un improvviso malore.

Diego si trovava in caserma, al Commissariato di via Galeotti, quando ha accusato il malessere. A niente sono valsi i tentativi di rianimazione, dei colleghi prima e dei medici del 118 dopo.

Diego Dino Guida, originario di Lucca, aveva operato a Pistoia prima di arrivare a Pescia con incarichi di anticrimine, di antidroga e di antitruffe.