Grazie all’Associazione “Valdinievole nel Cuore” migliora ulteriormente l’esecuzione degli esami di colonscopia virtuale con Tc nell’ospedale di Pescia con la donazione dell’innovativo apparecchio Colon Protocol Touch.
La donazione è avvenuta alla presenza dei rappresentanti delle dieci aziende del territorio che hanno raccolto i fondi necessari per dotare la struttura complessa di Radiologia, diretta dal dottor Adriano Viviani. Le dieci Aziende, riunitesi in un comitato, hanno raccolto 4500euro che sono stati destinati al S.S. Cosma e Damiano per l’acquisto dell’importante strumento biomedicale: si tratta di un insufflatore colon CO2 da utilizzare nella colonscopia virtuale (Colon-TC), ovvero un macchinario innovativo che consente di distendere il colon con il minor disagio possibile.
La suddetta donazione consentirà al presidio ospedaliero di Pescia di acquisire un maggior prestigio e di migliorare l’attività diagnostica degli esami.
Le aziende che partecipano all’associazione VALDINIEVOLE NEL CUORE sono: La Fenice Global Service, Agraria Di Vita, Riparazioni Auto Teglia Renieri, Cioci, Flora Toscana, Iacomelli Engineering, Alessandro Giuntoli studio odontoiatrico, Paltò di Mauro Paganelli e Luca Paganelli, Guidi shoes, Cartotecnica Toscana.