Il presepe in carriola apre la Via dei Presepi di Pescia. Venerdì 8 dicembre

Venerdi 8 dicembre Pescia sarà LA CITTA’ NEL PRESEPE.

Mentre cresce l’attesa per la XVI edizione del  presepe vivente lungofiume che si terrà nei giorni 6 e 7 gennaio, in occasione dell’ottocentesimo anniversario della realizzazione a Greccio del primo presepe del Santo Francesco, il centro storico si anima con quasi 100 presepi.

Apertura evento presso LA MAGIONE e piazza del Grano alle 10 con la novità dell’evento “Il Presepe in carriola”. Una rassegna di presepi artigianali non statici su carrette.

Portare un presepe in carriola, simbolo di movimento e anche oggetto caratteristico del nostro territorio, che proviene da un’ identità agricola, vuol dire essere aperti verso i tanti significati del presepe: il confronto, l’accoglienza, l’inclusione e soprattutto diventa  l’occasione per una grande proposta di pace, che domani sarà portata in corteo per il centro storico ad inaugurare tutti gli altri presepi nei 4 quartieri e nelle chiese della nostra Città.

Organizzato dall’ass. L’Officina delle Arti con il patrocinio del Comune di Pescia, in coordinamento con l’ass. Nazionale Città dei Presepi e Terre di  Presepi e  con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Banca di Pescia e Cascina.

Calendario evento: venerdì 8 e domenica 10 dicembre dalle 10 alle 17, in Piazza del Grano. Domenica 17 dicembre, sabato 6 e domenica 7 gennaio, in Via del dell’Acqua e in via Santa Maria.

Per info sulle manifestazioni https://trovamiapescia.it/la-via-dei-presepi/