Sono stati numerosi gli interventi dei volontari della Protezione Civile di Pescia nella nottata tra giovedì e venerdì sul territorio comunale.
Fortunatamente non così gravi come nei territori vicini.
I volontari con tre squadre sono stati attivi ed in prontezza operativa tutta la notte per garantire supporto e sostegno a tutta la popolazione in caso di necessità.
Da segnalare una frana a Sorana in via di Buchignano che blocca momentaneamente la strada. A breve l’intervento della ditta incaricata per il ripristino della viabilità.
È stata riaperta al traffico la strada provinciale 3 Mammianese dove nel tratto di Pietrabuona, poco prima del Ponte di Gemolano, delle piante si erano adagiate su un’abitazione abbandonata creando un pericolo per la circolazione.
I volontari della Protezione Civile sono intervenuti per rimuovere il pericolo e permettere la riapertura della strada dato che la Provincia è impegnata nelle zone colpite in modo drammatico dal maltempo.
Un pino pericolante a Collodi, nei pressi del Parco di Pinocchio, nell’intersezione con via del Colle per San Gennaro, è stato tagliato ed adagiato a terra per scongiurare pericolo alle persone ed alle auto in transito.










































Devi effettuare l'accesso per postare un commento.