Le iconiche forme di Botero da Puntouno Decor. Forme sovradimensionate e rotonde

L’arte un po’ ironica, dalle forme sovradimensionate e rotonde, dai colori brillanti e vivaci di Fernando Botero è da Puntouno Decor in Via Montecarlo, 125 a Pescia.

Le sue opere sono tra le più riconoscibili nella storia.
“Un artista è attratto da certi tipi di forme senza saperne il motivo”.

Puntouno Decor è aperto dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 18 con orario continuato. Aperto anche sabato 23 settembre dalle 8,30 alle 12,30.

►►► PUNTOUNO è una delle aziende del territorio, le eccellenze, premiate appena un anno fa da Confartigianato nel corso della convention Costruttori di futuro.

Ricercare con la curiosità di un bambino e l’occhio esperto di un adulto è il segreto di una scelta eclettica che ci rende unici ed innovativi ma anche estremamente flessibili verso le richieste dei nostri clienti. Dagli anni ’80 ad oggi un’evoluzione costante guidata da una passione sincera.

Ecco cos’è PuntoUno oggi, l’azienda della famiglia Salani, con sede in via di Montecarlo 125 a Pescia.

“L’azienda è stata fondata nel 1982 da mio padre –racconta Andrea Salani– e forniva accessori ai fioristi. Nel 2003, dopo la laurea in economia aziendale, ho iniziato a collaborare partecipando a tutte le fiere per acquisire una conoscenza completa del mercato. Poi dal 2015, quando ho preso le redini aziendali, abbiamo portato avanti modifiche importanti, con una ristrutturazione dell’azienda in divisioni con responsabilità precise. Adesso ogni componente del team è in grado di dare il suo apporto specifico e siamo un contenitore in fermento: un mix di idee fuse in un progetto unico”.