Lorenzini, lavori a tutto gas. Già pronti i laboratori

“Finalmente buone notizie“. Il Comitato Genitori degli studenti del Liceo Lorenzini ha aggiornato sulle novità avvenute durante l’estate.

“I lavori sono andati avanti -è scritto i una nota-. Nel mese di luglio il presidente della Provincia Luca Marmo ha ufficializzato il cronoprogramma dei lavori restanti del Lorenzini.
Inoltre una delegazione del Comitato genitori e di professori ha incontrato il Sindaco Franchi, che è in continua comunicazione con la provincia”.

In particolare, “i lavori nella sede centrale sono terminati. Sono state restituite le aule del piano terra e del primo piano, compreso i laboratori di chimica e fisica del biennio a piano terra e di biologia al primo piano, inoltre sarà possibile adibire un’aula a laboratorio di informatica, e un’altra per i ricevimenti”.
Unica nota dolente sono i bagni al primo piano i quali, per mancanza di fondi, non saranno ancora a disposizione degli studenti.
I lavori all’ex Tribunale in piazza San Francesco sono avviati, “prevedono una durata di due mesi con consegna di cinque aule intorno al 10 ottobre, tali lavori non andranno ad interferire con l’inizio della scuola del 15 settembre, le quattro aule già a disposizione verranno usate da subito”.
La buona notizia è che l’anno scolastico 2023/2024 inizierà con orari da calendario, lasciandoci alle spalle quello che abbiamo vissuto lo scorso anno.