Tutto è nato qualche settimana fa quando Daniele Delpin, titolare di La Fenice Global Service, con sede in localtà San Lorenzo a Pescia, ha espresso su un post pubblicato su Facebook il desiderio di “fare qualcosa per la comunità, per chi ha bisogno“.
L’invito è stato raccolto da nove altri imprenditori della zona, che privatamente hanno detto “sì” all’idea di Delpin.
E’ stata così costituita l’associazione “La Valdinievole nel cuore“, che ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza per iniziative sul territorio, di cui fanno parte: Floratoscana, Paltò, Cioci & Partners sas di Elisabetta Cioci & C. sas, Tipografia Toscana, Autocarrozzeria Teglia e Renieri, Iacomelli Steelegineering, Studio dentistico Giuntoli, Agraria Di Vita, Guidi 1986 e, appunto, La Fenice Group.
La prima iniziativa di quest’anno è la donazione al reparto di radiologia presso l’ospedale SS Cosma e Damiano di un macchinario per la colonscopia virtuale, Colon Protocol Touch. Si tratta di un macchinario innovativo che consente di eseguire la colonscopia quasi indolore pertanto il paziente non necessita di alcuna sedazione. La donazione consente al presidio ospedaliero di Pescia di acquisire un maggior prestigio.
Nella foto la visita di Monsignor Filippini vescovo di Pescia a La Fenice.







































