Nuova asfaltatura e punti luce a Veneri. Le zone coinvolte, l’importo dei lavori

Al via i lavori in via delle Molina a Veneri.
In questi giorni si è svolto il passaggio finale del bando presentato a suo tempo, con la consegna alla ditta vincitrice dell’appalto dei lavori, con visita sul posto, per gli interventi previsti in quella parte del territorio.
La ditta vincitrice è l’azienda Bemar di Frosinone, l’intervento ammonta a 275.000 euro e prevede la riasfaltatura di un tratto di circa 1,2 km della suddetta via con la installazione di numerosi nuovi punti luce e l’abbattimento delle barriere architettoniche in zona Tirassegno.
I lavori prenderanno il via lunedi 29 agosto.
“Finalmente i lavori partono e anche su questo intervento è stato necessario svolgere una serie di verifiche relative ai cambiamenti dei prezzi che si sono verificati dall’indizione della gara ad oggi, situazione che purtroppo sta interessando tutti i lavori pubblici in corso in tutto il territorio nazionale -precisa l’assessore ai lavori pubblici del comune di Pescia Aldo Morelli-. Mi preme ricordare che questo intervento in via delle Molina rappresenta un primo progetto nella zona di Veneri, a cui adesso con l’approvazione del Piano Operativo e lo sblocco a favore del comune di Pescia dei ricorsi sulla vendita del Coad potranno seguire i nuovi interventi per la riqualificazione dell’intera frazione, come più volte abbiamo dichiarato.
E’ nostra intenzione, nel mese di settembre presentare i possibili progetti con le relative priorità in una assemblea pubblica per un primo confronto con l’intera cittadinanza”.