Che Palio è se poi non ti fermi anche a Tavola?
Quelli con Pescia nel Cuore rinnovano la tradizione con il Palio a Tavola, domenica 4 settembre, dalle ore 18, in piazza del Grano.
“E’ un appuntamento gastronomico che allieta le nostre pance dal 2004, salvo l’interruzione forzata degli anni 2020 e 2021. I fornitori delle cibarie sono sempre i soliti, mentre dal presente anno ci avvarremo, per la parte organizzativa, di alcuni giovani della Pubblica Assistenza locale”, dicono gli organizzatori.
Per info: lando.silvestrini@gmail.com, tel. 347 5701635
Ma sono anche altri gli appuntamenti che Quelli con Pescia nel Cuore ha in serbo per i propri Soci e i pesciatini più attenti.
Nel mese di settembre sarà presentato in Cattedrale il volume ”Luca e Andrea Della Robbia. Un archetipo-storia, restauro e ricollocazione”. Si tratta dell’ultimo atto relativo al famoso trittico restaurato. E’ considerato la più antica pala d’altare uscita dalla bottega dei della Robbia, in via Guelfa a Firenze.
Sempre in settembre sarà svelato il restauro dei marmi cinquecenteschi, posti sul palazzo Turini e distribuito un opuscolo nel quale si raccontano le vicende, vecchie e meno vecchie, del palazzo e delle sue bellezze.
Sarà anche ripulito il monumento alle vittime dei lager nazisti in piazza Matteotti e posta una ringhiera protettiva in ferro battuto intorno.





































