La Prefettura ha precisato che per la vicenda del commissariato di Pescia, seguita dal Prefetto di Pistoia, Licia Messina, si evidenza che fin dal trasferimento della precedente dirigente del Commissariato di P.S. di Pescia, dottoressa Floriana Gesmundo, avvenuto lo scorso agosto, il Questore di Pistoia, Olimpia Abbate, ha impartito precise disposizioni affinchè la guida dello stesso non rimanesse vacante, affidandone pertanto la dirigenza alla dottoressa Mara Ferasin, allora dirigente anche del Commissariato di P.S. di Montecatini Terme.
Recentemente, inoltre, a seguito del trasferimento di Ferasin, il Questore di Pistoia ha garantito la guida del Commissariato di Pescia grazie all’impegno del dottor Davide De Servi, Vice Questore Aggiunto in forza alla locale Questura, che, fin dallo scorso maggio presta servizio anche presso tale ufficio di polizia.
E’ stato anche reso noto che al Commissariato di P.S. di Pescia sono stati assegnati tre unità di personale (2 delle quali già attualmente in servizio e 1 in arrivo a settembre), ai quali, il Prefetto di Pistoia desidera esprimere i migliori auguri di buon lavoro al servizio della comunità.
Soddisfazione del Partito Democratico pesciatino che per voce del segretario Luca Tridente ha fatto sapere: “La sicurezza è un punto fondamentale per il rilancio di Pescia e gli attuali presidi delle forze dell’ordine vanno presidiati e rafforzati.