La città è ancora sotto shock per il terribile incidente avvenuto nella tarda notte di lunedì in via Romana e costato la vita a due persone, padre e figlio, P.C. e A.C., di 58 e 29 anni.
Stando ad una prima ricostruzione dei fatti, ancora al vaglio degli inquirenti, due vetture si sono scontrate frontalmente poco prima delle 23. I due congiunti erano a bordo di un utilitaria, con la moglie e madre dei due, ora ricoverata in gravi condizioni. Alla guida, probabilmente, il figlio. La famiglia abita a pochi passi dal luogo dell’incidente. La vettura si è scontrata con un suv che viaggiava in direzione opposta.
Gli inquirenti starebbero considerando l’ipotesi –il condizionale è d’obbligo– che l’impatto sia stato volontario ovvero che chi era alla guida abbia volontariamente cercato di sbattere con l’altra vettura. Non sono naturalmente escluse altre cause, come un colpo di sonno. Ne sapremo di più nelle prossime ore.
Qualunque sia la causa dell’impatto, non toglie nulla alla terribile tragedia ed al lutto che la comunità pesciatina deve sopportare. Un altro dramma, di nuovo in via Romana. Una strada che in meno di 24 mesi ha già fatto tre vittime.
Nel novembre 2020, due persone perirono nell’impatto tra due vetture scontratesi frontalmente, una Dacia Duster bianca e un’Alfa 147 rossa. Una donna di 56 anni ed un ragazzo di 33.
Poi, ancora, nel luglio 2021, quando a perdere la vita fu un giovane ragazzo, pesciatino, di origini brasiliane. Il 28enne stava percorrendo la strada in direzione Chiesina in sella alla sua moto.




































