Stop cedole cartaceo: al via il servizio online

Dall’anno scolastico 2022-2023 il comune di Pescia, in linea con gli indirizzi di trasformazione digitale previsti dalla normativa e dalle azioni di governo, abbandona il processo di consegna di cedole cartacee a favore di un più utile e comodo servizio on line.

Come funziona la nuova procedura:

Gli OPERATORI ECONOMICI dovranno registrarsi nell’elenco delle librerie accreditate del comune attraverso un servizio on line. Una volta accreditata, a partire da oggi 1 giugno, la libreria potrà accettare le prenotazioni on line avviate dai genitori degli alunni o agire per conto del genitore che si è recato personalmente in libreria.

Il GENITORE: Se appartenente al nucleo familiare dell’alunno, potrà accedere con SPID, CIE o CNS al servizio on line dedicato sul sito del comune all’indirizzo per procedere alla richiesta di prenotazione cedola libraria presso una delle librerie accreditate.

SE NON appartenente al nucleo familiare dell’alunno, potrà recarsi, munito di Codice Fiscale dell’alunno, presso una delle librerie accreditate il cui elenco sarà visionabile al precedente link.

Il genitore potrà richiedere le cedole librarie dal giorno 27/06/2022.