Si avvicina l’appuntamento con la Giornata della Cultura Scientifica all’Istituto Agrario: laboratori aperti sabato 28 dalle 14,30 alle 18,30, per conoscere da vicino le attività dei vari indirizzi della scuola. Gli studenti delle tre articolazioni di “Agraria, Agroalimentare e Agroindustria” (“Produzioni e trasformazioni”, “Gestione dell’ambiente e del territorio” e “Viticoltura e enologia”) e delle “Biotecnologie sanitarie”, insieme ai loro docenti, saranno infatti coinvolti in progetti e attività nei vari ambienti didattici dell’Istituto, per l’occasione aperti e visitabili: i laboratori di Chimica, Microbiologia, Micropropagazione e Scienze, la cantina, le serre, l’oleificio ecc.
Anche gli insegnanti di area umanistica sono stati coinvolti in questo progetto: i ciceroni che hanno già lavorato per le Giornate FAI faranno visitare la scuola, previa prenotazione ai vari turni tramite il sito, compilando un Modulo Google.
Anche il CAI partecipa all’evento: è in programma un’escursione di circa due ore e mezzo per chi voglia scoprire le bellezze dei dintorni e fare una camminata in buona compagnia. Il gruppo partirà dal piazzale dell’Istituto (dove sarà presente lo stand del CAI) alle 15,30; si chiedono attrezzature e abbigliamento adeguato (pantaloni lunghi, scarpe da trekking o ginnastica e borraccia). Per informazioni è possibile chiamare il responsabile Franco Minghi al numero 3346686816.