Un firma per salvare la chiesa di Calamecca. Pranzo in regalo

La Chiesa di San Miniato in Calamecca ha urgente bisogno di aiuto. La struttura è gravemente compromessa da un dissesto statico e dalla rovina delle coperture. Per scongiurare un disastro è necessario un intervento di riqualificazione assai impegnativo: consolidamento delle fondazioni, rifacimento e restauro opere murarie, rinnovo coperture, restauro architettonico e degli arredi.

«Insieme alla parrocchia, la Pro Loco — spiega il presidente Andrea Maggiani — ormai da anni partecipa attivamente alla campagna di raccolta fondi tramite crowdfunding ed altri eventi, ma tutto questo per ora non è stato abbastanza. Chiediamo di nuovo aiuto alle tante persone che da anni ci sostengono e ci seguono sulla pagina Facebook SOS Calamecca.

Votate qui su i Luoghi del Cuore del FAI la Chiesa di San Miniato in Calamecca e fatevi promotori e divulgatori di questo messaggio di aiuto».

Per sostenere e incentivare la raccolta firme la Pro Loco di Calamecca ha intenzione di offrire un pranzo di ringraziamento a chi riuscirà a raccogliere almeno 100 firme.