Doppio appuntamento con Pescia Antiqua e Bancarelle in Piazza

Doppio appuntamento con Pescia Antiqua nelle domeniche del 23 e 30 gennaio che richiameranno in città molti visitatori provenienti anche da fuori regione.

Domenica 23 gennaio, appuntamento fisso della quarta domenica di tutti i mesi, che vedrà giungere molti operatori qualificati per dare vita ad uno degli eventi più ricercati del settore.

Domenica 30, “Bancarelle in Piazza” sempre dalle 9 alle 17, sarà dedicata agli amanti delle cose di altri tempi e a tutto ciò che si muove intorno all’antiquariato da strada.

Contemporaneamente a queste manifestazioni, per entrambe le domeniche, la città si arricchisce con le iniziative proposte dal Comitato “Il Palagio” che darà vita, nello storico quartiere de “le Capanne”, Piazza Santo Stefano, ad un prolungamento di Pescia Antiqua e di Bancarelle alle quali verranno abbinate tutta una serie di iniziative gastronomiche e di intrattenimento per l’intero arco della giornata proponendo piatti tipici della gastronomia cittadina, dolci particolari ed animazione per i bambini.

L’Amministrazione Comunale si attiverà per proporre l’apertura del Palagio dove sarà possibile visitare, oltre al palazzo stesso, la splendida gipsoteca dedicata a Libero Andreotti e la raccolta di busti di Bice Bisordi, e l’ apertura straordinaria del Museo Civico, recentemente restaurato, con i suoi preziosi capolavori. Sarà possibile effettuare queste visite guidate dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17. Pescia Antiqua e Bancarelle in piazza sono due produzioni dell’associazione culturale Pinocchio 3000 realizzate in collaborazione con l’assessorato comunale alle attività produttive. Info: 0572 1913547