Pescia Christmas Events. Il 17 concerto Gospel, gran finale con la Befana

Sono tanti gli appuntamenti inseriti nel Pescia Christmas Events a cura o in collaborazione con l’Ente valorizzazione Città di Pescia e Valdinievole.

Le vie del centro storico e della zona Duomo sono allietate da musiche natalizie. La filodiffusione audio è realizzata da Music and Light di Federico Bonvicini e Christian Bulleri di Pescia, resa possibile con l’aiuto di alcuni sponsor: Oes Firenze, Banca di Pescia e Cascina, 2M Costruzioni snc di Pescia, UnipolSai Pieri Assicura sedi di Montecatini Terme Pescia e Pistoia, e da diversi commercianti aderenti e semplici cittadini.

Il 17 dicembre in collaborazione con la Parrocchia della Cattedrale, nella Chiesa Cattedrale ci sarà un concerto Gospel con inizio alle ore 21,15 si esibirà il gruppo “Spirituality Meets Jazz“ con Antonella Grumelli voce, Daniele Biagini piano, Alessandro Agostini contrabbasso, Francesco Baglioni batteria, Giovanni Baglioni sax soprano.

Il 5 gennaio infine, in piazza del Grano dalle ore 15,00 c’è “Aspettando la Befana”, giochi, animazione, musiche in attesa dell’arrivo della Befana, Pentolaccia e la tradizionale distribuzione dei Befani, dolci tipici locali, da parte di alcuni produttori pesciatini.

In contemporanea ci sarà la consegna dei regali per il completamento dell’Album di figurine dei Natalini, promossa da Confesercenti. In tutto il mese di dicembre si potrà richiedere l’album nei negozi di Pescia “Amici di Babbo Natale” e pescare dal sacchetto magico una figurina dei personaggi del Natale ogni volta che si fa un acquisto. Chi riesce a completare l’album con le 11 figurine dei Natalini, riceverà un regalo sorpresa, presentandosi appunto il 5 gennaio in piazza del Grano.

L’Ente valorizzazione Città di Pescia e Valdinievole collaborerà il 6 gennaio alla realizzazione del “Presepe Vivente” organizzato dall’Associazione culturale L’Officina delle Arti.