John John e Jacqueline Kennedy con Pinocchio. “Esempio insostituibile di crescita”

November 1962: American First Lady Jacqueline Bouvier Kennedy (1929 - 1994) kneels on the floor with her son, John F. Kennedy, Jr. (1960 - 1999), playing with a wooden toy figure, inside the White House, Washington, D.C. There is a rag doll on the chair behind them. (Photo by John F. Kennedy Library/John F. Kennedy Library/Getty Images)

La foto l’hanno scovata Carla Papini, presidente degli Amici di Pescia, e suo figlio Nicola, leggendo un articolo su People, la rivista settimanale statunitense che parla di celebrità e storie d’interesse umano.

Nell’articolo, pubblicato un anno fa, si parla dell’infanzia del figlio dell’indimenticato presidente John Fitzgerald, e dell’educazione che gli è stata impartita dalla madre Jacqueline.

Nell’immagine sono ritratti il piccolo con la madre e Pinocchio. John John sembra prendere per mano ed emulare con lui un simpatico balletto. La foto è stata scattata in un salone della Casa Bianca nel 1962.

L’ho vista e ho pensato che si trattasse di uno scatto positivo, tenerissimo -ha detto Carla Papini. La mamma presenta Pinocchio al suo bambino perchè il burattino è un esempio insostituibile di crescita”.