Luca Tridente, 34 anni, è il nuovo segretario del Partito Democratico a Pescia.
Lo hanno eletto ottantasei iscritti ai tre circoli –centro, Alberghi e montagna-.
La candidatura di Tridente era emersa dopo un confronto con diversi iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico di Pescia e dalle sollecitazioni di alcuni di essi, “stanchi delle vicende interne al partito degli ultimi anni“. “Mi hanno chiesto di dare la disponibilità per aprire un percorso di forte rinnovamento del PD e di forte apertura ai cittadini e alle associazioni”, aveva detto Tridente alla vigilia.
Secondo Tridente, “il Partito Democratico a Pescia sta attraversando la sua più profonda crisi dal momento della sua nascita“.
A Tridente spetterà anche il compito di traghettare il Partito Democratico verso le elezioni amministrative del 2023. “Occorre ricostruire un centrosinistra che non rappresenti la conservazione ma un vero cambiamento”.
Con lui sono stati eletti anche i segretari di circolo. Fiorenzo Pellicci (nella foto sotto) per la Montagna pesciatina, e Adriano Ciampi (nella foto in copertina) per Pescia Alberghi. La segreteria provinciale nominerà il segretario di circolo Pescia centro.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.