Il Pd a Congresso. Luca Tridente verso la segreteria

Il Partito Democratico a Pescia si prepara al congresso.

Gli iscritti dei tre circoli –centro, Alberghi e montagna-, saranno chiamati a “dire la loro” sabato 4 dicembre al Circolo di Alberghi. Il dibattito si aprirà alle 13,30. Seguiranno, a partire dalle 14 e 30, le votazioni per eleggere il nuovo segretario e il consiglio direttivo.

Il candidato alla segreteria è Luca Tridente, 34 anni, già segretario del circolo Partito Democratico della montagna pesciatina.

La mia candidatura è emersa dopo un confronto con diversi iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico di Pescia e dalle sollecitazioni di alcuni di essi, stanchi delle vicende interne al partito degli ultimi anni“, ha detto Tridente. “Mi hanno chiesto di dare la disponibilità per aprire un percorso di forte rinnovamento del PD e di forte apertura ai cittadini e alle associazioni”.

Secondo Tridente, il Partito Democratico a Pescia sta attraversando la sua più profonda crisi dal momento della sua nascita“.

A Tridente spetterà anche il compito di traghettare il Partito Democratico verso le elezioni amministrative del 2023. “Occorre ricostruire un centrosinistra che non rappresenti la conservazione ma un vero cambiamento”.