Non importa quanto segni. Quello che conta è uscire dal campo felici. L’omaggio a Stefano

Il volto sorridente di Stefano Vezzani è da oggi sugli spalti del palazzetto dello sport di via Galilei, quello dove Stefano ha mosso i primi passi verso il canestro all’età di appena 6 anni.

E’ raffigurato su uno striscione che i giocatori di Cestistica Pescia e Shoemakers Monsummano hanno svelato nel pomeriggio di sabato e donato alla nostra città e a coloro che hanno avuto la fortuna di conoscere Stefano e di condividere con lui una delle più grandi passioni, la pallacanestro appunto.

Cestistica Pescia e Shoemakers Monsummano affrontano il prossimo campionato di serie D. Quella di sabato era una gara amichevole in vista propria dell’avvio del torneo, organizzata per ricordare Stefano, prematuramente scomparso nel maggio scorso alla soglia dei 50 anni.

I presidenti delle due società, Remo Ulivieri e Stefano Gabrielli (“Mi ha spesso incoraggiato a rilanciare il basket pesciatino“, “Stefano è stato il motore del nostro progetto a Monsummano“, hanno detto commossi), hanno consegnato alla mamma Cinzia ed alla moglie Linda una targa in ricordo dell’evento. Erano presenti il sindaco Guja Guidi e l’assessore allo Sport Fabio Bellandi, e tantissimi amici decisi a non dimenticare mai un così caro amico, una così brava persona.          Luca Silvestrini