Con un grande lavoro dell’assessorato e degli uffici, il comune di Pescia è in grado di assicurare la partenza del servizio pre e post scuola contemporaneamente all’avvio delle lezioni e delle attività scolastiche. Sono state anche riaperte le iscrizioni al servizio mensa, secondo le modalità già dichiarate e note.
“Diamo atto agli uffici scolastici che hanno lavorato con grande velocità perché il servizio fosse pronto per la partenza dell’anno scolastico, agli stessi costi dello scorso anno- conferma l’assessore alla scuola Fiorella Grossi-. Partiamo subito con le iscrizioni e cogliamo l’occasione anche per comunicare che , dopo avere analizzato i dati, abbiamo riaperto anche le iscrizioni alla mensa scolastica. Si tratta di servizi importanti, di grande supporto per le famiglie”.
Il servizio, che ha mantenuto invariato il costo a carico delle famiglie e le cui iscrizioni prendono il via giovedì 9 settembre con la modalità online, prevede il prolungamento della custodia e sorveglianza da parte di operatori qualificati, prima e dopo il normale orario, per venire incontro alle esigenze delle famiglie che hanno necessità di portare prima i figli a scuola e riprenderli dopo.
I servizi di pre e post scuola vengono effettuati esclusivamente nei plessi delle scuole primarie di: Castellare, alle Simonetti, a Valchiusa e a Collodi, ma solo per pre scuola. Da giovedì 09 settembre 2021 potranno essere presentate le domande di accesso al servizio.
E’ online anche il sistema di pagamento Pago Pa, oppure è possibile scaricare l’avviso di pagamento e provvedere presso un punto autorizzato.
E’ possibile pagare in un’unica soluzione oppure in tre rate trimestrali. Il costo è 90 euro annuali, 30 euro trimestrali per ogni servizio ed è rimasto inalterato, come anticipato lo scorso aprile.