Nei giorni scorsi i Carabinieri della locale stazione, almeno dieci, hanno fatto un blitz nel condominio dove abitano l’anziana signora e il giovane extracomunitario che, nella giornata di Ferragosto, furono ripresi a battibeccare tra loro in borgo della Vittoria.
Sono stati controllate quindici persone, in due diversi condomini, in borgo della Vittoria ed in via Oberdan. Tutte di nazionalità nigeriana. Una donna è risultata irregolare ed è stata deferita. In questi casi il soggetto viene denunciato alla Procura delle Repubblica per inosservanza delle leggi sull’immigrazione ed avviate, nel caso, le procedure per l’espulsione dal territorio italiano.
“Le questioni del rispetto delle leggi sull’immigrazione e delle più generali norme sulla locazione di immobili, sono state oggetto di confronto in almeno due incontri in Prefettura -ha detto il sindaco Guja Guidi-. In quell’ottica sono state messe in atto, e non da ora, tutte le misure necessarie. Con il luogotenente Francesco Marraccini, comandante della locale stazione dei Carabinieri, c’è un continuo e proficuo confronto”.