Giovani diversamente abili “volano” con il Lions Pescia. Cos’è la Fly Therapy

Sabato 4 e domenica 5 settembre si terrà la 2° edizione della Fly Therapy, dedicata a ragazze e ragazzi disabili per regalare loro l’emozione del volo. Il Lions Club di Pescia, grazie alla collaborazione di Giovanni Boldrini, ha coinvolto due ragazzi che parteciperanno all’iniziativa.

A seguito del grande successo ottenuto nella precedente edizione, da un’idea del Lions Club Garfagnana e dal Lions Club Antiche Valli, anche quest’anno saranno due le giornate dedicate ad amici speciali con l’aiuto della Fly Therapy Onlus, dell’Aeroclub Marina di Massa e con il patrocinio del Comune di Massa. Si inizia appunto sabato 4 settembre e si prosegue domenica 5 settembre sempre presso l’Aeroclub Marina di Massa.

Gli eventi di Fly Therapy colpiscono per la grande umanità dei componenti dell’equipaggio e dei volontari ma soprattutto per la felicità e la grande gioia provata dai partecipanti alla Fly. Insomma una terapia di gruppo per i passeggeri ma anche per gli organizzatori ed accompagnatori, contagiati dalla loro gioia. Si tratta di giornate all’insegna dell’emozione, dell’amicizia e dell’assenza totale di barriere. Un’esperienza unica, questi ragazzi ci ricordano il valore semplice della vita, dell’amicizia, della forza di vivere insieme ed insieme superare le difficoltà.

La Fly Therapy è un esempio di sinergia perfetta tra i club Lions di Abetone Montagna Pistoiese, Antiche Valli, Chianti, Garfagnana, Lucca Host, Lucca Le Mura, Massa Carrara Host, Massa Carrara Apuania, Michelangelo, Pescia, Pietrasanta, Val D’Elsa

, ed i club Leo di Lucca, Massa e Carrara Agorà, Pescia Val di Nievole, Saena Clante Valdelsa.

Questi gli orari: sabato e domenica, mattino apertura ore 09:00 – chiusura ore 12:30; – pomeriggio apertura ore 15:30 – chiusura ore 18:00.