I Vigili del Fuoco di Montecatini Terme e Pescia, supportati da un autobotte della sede centrale di Pistoia, sono intervenuti nel tardo pomeriggio di domenica nel comune di Uzzano, in via di Vincetro, zona via di Campo, per un incendio all’interno di un vivaio dismesso con annesso rimessaggio agricolo.
La colonna di fumo si è sollevata ed è stata ben visibile dall’intera valdinievole per diverse ore, a causa del copioso carico di incendio.
Il tempestivo e professionale intervento delle squadre dei Vigili del Fuoco di Montecatini e Pescia ha permesso di contenere le fiamme che già alte all’arrivo dei VF, minacciavano una vicina abitazione e il restante vivaio ormai in disuso.
Preziosa la collaborazione dei Volontari della Vab di Uzzano e della Prociv di Chiesina Uzzanese che autorizzati dalla sala operativa dei VV.F. di Pistoia e dal Cop aib di Pistoia Prato hanno aiutato, in piena sicurezza, e distanti dal sito incendiato, a rifornire di acqua le autobotti dei vigili del fuoco impegnate nello spegnimento. Non si registrano danni a persone, il luogo dell’incendio è stato posto sotto sequestro da parte dei vigili del fuoco e le causa in corso di accertamento da parte dell’ufficio di polizia giudiziaria del comando dei vigili del fuoco di Pistoia.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.