Lions, Bellandi raddoppia. A Garrone il premio “di” Marco Pippi. Le foto della serata

A destra Marco Pippi, con Francesco Bellandi, anche lui Past President Lions Club

Nessun passaggio della campana nel Lions Club di Pescia. Francesco Bellandi, che nel giugno del 2020 ricevette il simbolo della massima carica nel Club dalle mani di Maurizio Sonnoli, rimarrà in carica per un altro anno, fino al 30 giugno 2022.

L’emergenza epidemiologica da Covid-19 non ha consentito la realizzazione dei numerosi service programmati e che saranno invece completati nei prossimi 12 mesi.

Francesco Bellandi, nato nel 1956, è medico di famiglia e oculista. E’ stato presidente del sodalizio lionistico pesciatino già nel 1997/1998.

Nei giorni scorsi è stato insignito del Premio Pinocchio Matteo Garrone, regista del film Pinocchio. L’ha ritirato per lui Dalia Colli makeup artist candidata all’Oscar. A lei ed al costumista Massimo Cantini Parrini sono stati assegnati il premio Zecchino d’Argento come riconoscimento al ruolo svolto nella riuscita del film.

Il Premio Pinocchio fu ideato nel 2002 dall’allora presidente Marco Pippi. Il premio viene assegnato alle personalità che riescono a valorizzare, con il loro impegno e nei più svariati campi, culturale, artistico, religioso, sociale, il personaggio di Pinocchio. In passato hanno ricevuto il premio l’onorevole Rolando Anzilotti (alla memoria), l’ambasciatore statunitense Mel Sembler, il giornalista Vincenzo MollicaSergio Giunti, presidente di Giunti Editore spa e, la scorsa edizione, il cantante Pupo.

Durante la serata sono stati consegnati due Melvin Jones a Lando Silvestrini e Maurizio Sonnoli. Si tratta della più alta onorificenza lionistica. Luca Silvestrini