Più valore alle piante. Corso gratuito in tre giornate di Coldiretti

Logistica innovativa che può ‘aggiungere valore alle piante’, sensori per il controllo delle temperature nei container, packaging ecocompatibile, software per ottimizzare il carico.

Ecco di cosa si parlerà nel corso gratuito riservato alle aziende vivaistiche della Toscana in programma dalle 9 alle 13 del 23 febbraio 2021 e poi il 4 e 5 marzo.

Il corso è gratuito, è organizzato da Caict, l’agenzia formativa di Coldiretti Toscana, le iscrizioni sono aperte (caict.coldirettitoscana.it– pistoia.coldiretti.it – 055 32357207 – 0573 991047).

Esperti, docenti universitari, funzionari di Regione Toscana approfondiranno gli aspetti normativi su innovazioni tecnologiche e di processo nella fase di confezionamento e trasporto dei prodotti vivaistici, ottimizzazione e preparazione del carico. Si farà il punto anche sulla sicurezza del personale durante la fase di preparazione del carico e trasporto. L’ultimo appuntamento tra maggio e giugno è previsto in presenza in una delle aziende vivaistiche pistoiesi coinvolte nel progetto: organizzazione del piazzale di carico e uso del software di supporto, materiali e vantaggi per un packaging ‘ecologico’.