“Occhio avvocato, il Popolo è sovrano, non il Tribunale”. Minacce all’avvocato del Pd

Sono alcune delle minacce che Andrea Bini, avvocato dal 2007 con studio nel centro della città, ha ricevuto negli ultimi due anni e mezzo.

Le minacce sono giunte per lettera, naturalmente anonima, e con alcune scritte rinvenute sulla cassetta della posta e sul portone dello studio.

Gli episodi sono cominciati, dicevamo circa due anni e mezzo fa. L’ultimo in ordine di tempo, risale allo scorso novembre. Bini, “avvocato delPartito Democratico costituitosi parte civile nel processo contro Oreste Giurlani“, ha deciso di denunciare solo adesso, per giunta sui social, quanto gli è accaduto. Bini ha molti clienti, è pertanto improbabile ed ingiusto, “attribuire la colpa di quei gesti a qualcuno in particolare”.

“Ho voluto evitare un’ulteriore e dannosa esposizione mediatica dalla mia famiglia -ha detto Bini-. Questi episodi mi hanno profondamente infastidito, e preoccupato”. “Svolgiamo -ha detto Bini riferendosi all’intera categoria di legali-, un lavoro talvolta ingrato ma carico di significato alla continua ricerca di una Giustizia più Giusta”.