Pronte le firme per revocare la sospensione di Giurlani. Quante sono. Mobilitazione monstre

Sono tantissimi, stando almeno ai promotori dell’iniziative, i pesciatini che hanno firmato l’appello al Prefetto di Pistoia per la revocare, o ridurre, la sospensione di Oreste Giurlani dalla carica di Sindaco, in virtù della cosiddetta Legge Severino, come conseguenza della condanna a 6 anni e 7 mesi al processo di primo grado.

“Signor Prefetto Gerlando Iorio, sono un cittadino di Pescia che ha apprezzato l’attività del Sindaco Oreste Giurlani (…). Il nostro Sindaco ci ha sempre detto di essere innocente (…). 

Ci appelliamo a Lei perchè il nostro Sindaco possa continuare ad operare come sa fare negli interessi della nostra Città“.

E’ quello che è scritto nella lettera sottoscritta da oltre 5000 pesciatini, pronta ad essere consegnata nelle mani del Prefetto, magari già entro la fine della prossima settimana.

Va detto che, ad onor del vero, e stando alle recenti cronache, è il Tribunale Civile che può sospendere il decreto del Prefetto. E’ stato così per il sindaco di Napoli De Magistris, il governatore della Campania De Luca, il sindaco di Catania Pogliese, e l’allora primo cittadino di Pietrasanta Mallegni. LS