“Facendoci portavoce di un’istanza di molti genitori di alunni e studenti che frequentano il complesso scolastico di Alberghi, chiediamo urgentemente all’Amministrazione comunale che intervenga nei confronti della proprietà dell’area antistante la scuola stessa, affinché venga ripulita dalla folta vegetazione che invade oltretutto i marciapiedi comunali di servizio alla scuola, causando pericolo per chi lì passeggia oltre che un’indecorosa immagine della zona.
Con un accordo sottoscritto siamo disponibili, anche coinvolgendo i genitori stessi, a prenderci dell’onere della pulizia.
Siamo consapevoli dell’utilità di tale area a servizio del comparto scolastico e ringraziamo il proprietario per aver concesso fino a oggi la possibilità di usufruire della stessa come parcheggio provvisorio, ed è per questo che continuiamo a chiedere, come in altre svariate occasioni, che il Comune si attivi per una trattativa che conduca all’acquisizione dell’ area.
È fondamentale per il futuro della scuola e non solo, visto che in prossimità, oltre a molte abitazioni, sorgono anche una scuola materna attivissima e una Parrocchia.
Chiediamo anche che sempre l’Amministrazione si attivi per capire come quale sia la situazione della ex scuola elementare nei pressi della chiesa, ormai in abbandono totale da anni.”

Devi effettuare l'accesso per postare un commento.