Partito Democratico, sfida a Giurlani sul turismo. “Avanti un altro!”

“Pescia città d’arte, Collodi con Pinocchio, la stupenda Valleriana, tutte realtà che rendono il nostro territorio una delle più belle zone ad interesse turistico dell’entroterra toscano”.

Parte da qui la sfida del Partito Democratico che accusa Oreste Giurlani di “politica sterile sul turismo che sta relegando la nostra città a in una posizione di scarso interesse”.

“Che fine hanno i promessi pacchetti turistici? -si domanda-. Ma soprattutto, come saranno promossi visto che da anni il Comune non partecipa più ad eventi importanti specifici del settore?”.

Per il Pd, da troppo tempo Pescia non è più al centro delle attenzioni di trasmissioni televisive, “che in passato hanno portato un’enorme visibilità al territorio e ai nostri stupendi prodotti!”.

“All’indomani dell’emergenza, sarà ancora più importante scommettere sul turismo e adoperarsi al meglio, perché una città come la nostra non rimanga distaccata e isolata da un sistema turismo toscano vincente!

Dovremo avere nei prossimi anni il coraggio di investire in professionalità qualificate, che ci presentino progetti, proposte, e che siano fattibili, nella direzione di riportare Pescia a essere città appetibile da un punto di vista turistico e riporti la nostra città ad avere un ruolo da protagonista con tutta la Valdinievole.

Con l’ordinaria amministrazione e con una promozione esclusivamente “selfistica”, invece di avanti tutta, lo slogan prossimamente che noi pesciatini dovremo usare sarà “avanti un altro”!