A fuoco cassonetti dell’immondizia. Ignote le cause

Erano da poco passate le 5 del mattino di venerdì quando un residente di via di Campo ha avvistato le fiamme che stavano uscendo dal cassonetto e tanto, tantissimo fumo.

Immediatamente allertata, è giunta sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco di Pescia che ha provveduto allo spegnimento dell’incendio. Le fiamme avevano già quasi completamente avvolto il cassonetto e i rifiuti che gli stavano tutto intorno.

Quante alle cause dell’incendio, gli inquirenti, sul posto sono intervenuti anche gli agenti di Polizia Municipale, non escludono alcuna pista. Il cassonetto potrebbe essere stato dato alle fiamme da qualche passante, più o meno volontariamente, o autoincendiatosi.

“Da una prima valutazione, la causa dell’incendio è certamente dolosa -ha detto il sindaco Giurlani, giunto sul posto di prima mattina-. Ignoti hanno appiccato il fuoco ai rifiuti e ai cassonetti, mettendo a rischio la sicurezza della zona e non facendo certamente un favore alla salute degli abitanti che ne hanno dovuto respirare i fumi. La Polizia Municipale ha già iniziato le indagini per risalire ai delinquenti che hanno commesso questo grave atto”. Sarà installata una telecamera per il controllo del territorio.