Moltissime attività industriali, commerciali ed artigianali stanno finalmente per riaprire. Tra le linee guida indicate dal Governo vi è anche la necessità di sanificare gli ambienti per tutelare la salute dei lavoratori e dei clienti.
Il Gruppo Filippelli sta proponendo in esclusiva una tecnologia sviluppata ed utilizzata dalla NASA per la sanificazione degli ambienti destinati alle missioni aerospaziali, dove una delle prerogative principali è la qualità e la salubrità dell’aria. Si chiama Photocatalytic Oxidation.
“La tecnologia imita e riproduce ciò che avviene in natura mediante la fotocatalisi, un processo che grazie all’azione combinata dei raggi UV del sole, dell’umidità presente nell’aria e di alcuni metalli nobili presenti in natura, genera ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte delle sostanze inquinanti e tossiche”, ha detto Francesco Filippelli, nella foto insieme a Luca Pierattini.
La tecnica permette quindi di distruggere le sostanze inquinanti, in particolare batteri, virus, muffe, eventualmente presenti anche nei condotti dell’aria condizionata.
L’Agenzia Filippelli è a Buggiano. Contattala ai numeri 0572 30336 – 345 7979092 – 348 4114436.