Ogni anno, il primo giorno dell’anno, come da tradizione, a mezzogiorno in punto, Maurizio Panimulli in arte “Mister Ok”, il 65enne bagnino di Castelfusano, si lancia da ponte Cavour a Roma, giù nel Tevere. Si tratta di un’usanza che dura da 31 anni e che quest’anno sembra aver contagiato anche tre giovani pesciatini che nella tarda mattinata di martedì 31 dicembre si sono tuffati nel fiume Pescia.
I tre sono Alex Stobbia, Matteo Di Vita e Anthony Bertei, atleti della palestra Raptor Martial Arts di Pescia ma sopratutto amici. Si sono avventurati, vestiti di soli costumi, transitando sul greto del fiume, appena al di sotto del ponte della ferrovia, ad Alberghi. Sfruttando l’acqua alta che si forma grazie ad una cateratta, i tre si sono lanciati in un tuffo impeccabile, a “bomba” come se si lanciassero da un gommone in piena estate.
Ascoltando i commenti dei tre nel video che hanno pubblicato su Facebook, l’acqua doveva essere freddissima. Assicurato, invece, il divertimento. Chissà che con oggi non abbia preso il via una tradizione, quella del tuffo per salutare l’anno che se ne va?