La giunta Giurlani ha approvato una delibera che contiene dettagliatamente gli obiettivi e i rispettivi tempi di attuazione delle prossime settimane.
Nel documento sono indicati gli atti di indirizzo, rivolti a assessori e dirigenti che, quindi, sono responsabili della loro attuazione e dei tempi di realizzazione.
Tra le priorità di breve e medio periodo ci sono: piano operativo, bilancio di previsione 2020, piano strategico della cultura, museo del territorio, regolamento Urp, esternalizzazione di alcuni servizi, regolamento di contabilità, regolamento rifiuti, carta dei servizi della montagna e piano strategico della montagna, piano del commercio ambulante, rilancio del commercio, carta dei servizi per l’adolescenza e l’infanzia.
“Grazie a questa delibera -ha detto Giurlani-, abbiamo introdotto un modo nuovo di procedere che non mi pare abbia riscontro in altre realtà, almeno in quelle vicine. Infatti insieme ai vari obiettivi sono indicate le persone che dovranno portarle a termine, sia come amministratori che come dirigenti. Mi pare un modo serio di operare, visto che ogni cittadino può verificare in ogni momento cosa stiamo facendo e chi lo deve completare. Anche nel prossimo futuro andremo avanti in questo modo, la strada è tracciata”.