Luca Incrocci, professore associato di orticoltura e floricoltura presso il dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Agro-ambientali dell’Università di Pisa, è stato nominato Ricercatore del mese.
Sarà il Principal Investigator del gruppo di ricerca del dipartimento di Scienze Agrarie che ha ottenuto un finanziamento di 1,5 milioni di euro nell’ambito del programma PRIMA (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area).
Incrocci, originario di Altopascio, abita a Pescia. Ha 50 anni e con la moglie Manuela è un sostenitore del Rione Santa Maria con gli abiti del quale, ogni anno, sfila per le vie della città nei giorni della disputa egli arcieri.
Il progetto ha l’obiettivo di creare un innovativo e pioneristico software a basso costo, fruibile su un qualsiasi smartphone, che permetta di consigliare l’agricoltore sulla gestione del clima in serra, dell’irrigazione, della concimazione e della difesa della coltura, anche tramite l’utilizzo della lotta biologica. Il lavoro sarà condotto sul pomodoro come coltura di riferimento.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.