Maltrattamenti e ingiurie contro la fidanzata. Divieto di dimora per un 24enne

I Carabinieri di Pescia hanno eseguito un provvedimento emesso dal Gip presso il Tribunale di Pistoia su richiesta della locale Procura della Repubblica. In particolare hanno dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di dimora nella Provincia di Pistoia e di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa, emesso nei confronti di G.P. 24enne di origine albanese, residente a Lucca, ritenuto responsabile di reiterate aggressioni fisiche e verbali commesse tra i mesi di aprile e settembre di quest’anno ai danni della propria convivente.

Le indagini dei militari della stazione del comandante Francesco Marraccini (a destra nella foto in basso) hanno confermato i fatti denunciati dalla donna. Il motivo è forse da ricercarsi nella gelosia dell’uomo per una presunta “simpatia” della ragazza nei confronti di un amico.

La ragazza, un’italiana 24enne, pare fosse impiegata in un’attività commerciale nei pressi dell’ex mercato dei Fiori di via Amendola. Ed è lì che sono avvenuti alcuni dei maltrattamenti che hanno causato anche lesioni personali certificate da parte dei sanitari dell’ospedale di Pescia.

Nei confronti della donna è stato attivato il protocollo denominato “Codice Rosa”, con trasferimento della stessa presso una struttura protetta.