Ex calciatore residente a Pescia arrestato per molestie e minacce

I fatti sono cominciati alcune settimane fa quando un cittadino italiano residente a Ponte Buggianese si è presentato alla Polizia di Stato di Montecatini Terme per denunciare lo stato di disagio ed ansia cui da tempo erano costretti lui e sua moglie.

La vittima aveva raccontato di essere perseguitato e minacciato da un uomo, un ex calciatore professionista residente in zona, il quale pretendeva somme di denaro per un precedente prestito.

Alcuni giorni dopo, anche la moglie, terrorizzata dalla vicenda e dalle continue minacce nei suoi confronti, aveva denunciato di essere stata in più occasioni veniva avvicinata dall’uomo, A.S. di 47 anni, che con fare intimidatorio, pretendeva il denaro che avanzava dal marito.

Lo scorso venerdì, dopo l’ennesimo messaggio minatorio e dopo un vero e proprio “agguato” operato nei confronti della moglie, gli agenti del Commissariato di Montecatini Terme sono intervenuti nel luogo segnalato dalla vittima proprio mentre l’ex calciatore era in procinto di molestare da donna.

CONTINUA A LEGGERE…

L’arrestato, come disposto dal PM di turno Dr. G. Grieco della Procura della Repubblica di Pistoia, è agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.
Nella giornata odierna, il GIP del Tribunale di Pistoia convalidava l’arresto ed emetteva Ordinanza di Misura Cautelare dell’Obbligo di Dimora con permanenza notturna.