Acume investigativo e assoluta dedizione. Encomio al comandante Marraccini

Il comandante della locale stazione dei Carabinieri, il Maresciallo Maggiore Francesco Marraccini, è stato insignito di un encomio dal Comando Legione Toscana di Firenze.

Marraccini, insieme ad altri due colleghi, il vice brigadiere Andrea Tomasi e l’appuntato scelto Enzo Bruno, all’epoca in servizio alla stazione di Montecatini Terme, dettero “prova di elevata professionalità ed acume investigativo disarticolando un sodalizio criminale, su base etnica, dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti in prossimità di plessi scolastici”.

Marraccini ha “completato” il lavoro iniziato a Montecatini Terme, con l’arresto nel mese di marzo, di un 42enne pregiudicato nigeriano, clandestino e senza fissa dimora, ritenuto uno dei soggetti di spicco della banda che aveva realizzato un’ampia rete di spaccio  in Valdinievole. Una particolarità emersa nel corso delle indagini è quella relativa al modus operandi mediante il quale avveniva lo scambio delle dosi fra spacciatore ed acquirente. Lo spacciatore occultava la dose in bocca e la passava simulando un bacio nella bocca dell’acquirente.

Marraccini ha 47 anni, è originario di Monsummano Terme. In provincia di Pistoia ha ricoperto gli incarichi più recenti, alla stazione di Buggiano e di vicecomandante alla Stazione di Montecatini terme.